Interactive

Generali Italia, riparte la campagna #vediamopositivo. Gli occhiali giganti con lenti colorate in 23 piazze. Da un’idea di JWT Italia

https://www.youtube.com/watch?v=mipnwEBvhzg

Riparte #vediamopositivo, campagna di comunicazione di Generali Italia che ha visto comparire dallo scorso marzo nelle piazze di 7 città italiane degli enormi occhiali con lenti colorate. Dal 6 novembre al 21 dicembre l’iniziativa coinvolgerà altre 23 piazze distribuite su tutto il territorio, dal giovedì alla domenica.

Un invito a guardare il presente e il futuro con ottimismo, insieme a Generali, che con questa campagna vuole rendersi un ingranaggio della ripresa. Nelle 23 tappe delle prossime settimane le persone sono invitate ad interagire con le installazioni condividendo foto e video tramite Instagram e sul profilo Twitter di @vediampositivo. Contestualmente alla presenza degli occhiali nelle piazze, diversi punti vendita della compagnia hanno aderito all’iniziativa con aperture straordinarie degli uffici al sabato, con l’opportunità di partecipare anche al concorso ‘Vedi positivo e vinci’.

Ieri è inoltre partita la pianificazione in tv, radio, web e stampa locale. La campagna è partita con una creatività corporate per declinarsi successivamente in comunicazione di prodotto focalizzata su due polizze: Polizza Auto a Consumo e Valore Futuro, piano che abbina l’investimento nei mercati azionari alla protezione del capitale. Sul sito vediamopositivo.it è possibile seguire le tappe del tour e vedere le gallery delle foto scattate in piazza. Mentre, sul canale YouTube saranno caricati i video degli spot televisivi. 

Credit

Agenzia creativa: JWT Italia

Casa di produzione: Filmmaster Productions

Centro media: Havas Media

Schermata 2014-11-03 alle 13.09.54

Related articles