Interactive

Gazzetta Winter protagonista a Courmayeur insieme a Men Company. Di TBWA\Italia la campagna a supporto

Alla vigilia della stagione invernale, La Gazzetta dello Sport presenta la prima edizione di Gazzetta Winter, progetto di comunicazione integrata che vede protagonista la città di Courmayeur.

Con il messaggio ‘Tutto il rosa dell’inverno’, il quotidiano porta così anche sulla neve il format di comunicazione territoriale studiato da MenCompany per l’edizione estiva Gazzetta Summer, realizzato nel 2011 e nel 2012. Grazie all’iniziativa, nata in collaborazione con il Comune di Courmayeur, RCS MediaGroup e MenCompany, dal primo dicembre Courmayeur sarà protagonista del progetto di comunicazione non convenzionale che personalizza e colora di rosa luoghi d’interesse della città, spazi commerciali e passeggiate, strutturando un vero e proprio villaggio dentro il quale sarà possibile immergersi nel mondo Gazzetta.

Gazzetta Winter sposa inoltre il territorio della città valdostana con un intervento di illuminazione urbana con le luminarie natalizie, l’albero di luce all’ingresso della città e l’illuminazione della piazza dello Store Gazzetta.

La Gazzetta dello Sport sviluppa la sua presenza nel cuore di via Roma, strada delle passeggiate invernali della località. Di fronte allo Chalet di Jardin de l’Ange saranno allestiti il Gazzetta Store – luogo di shopping e sport – e il Gazzetta Fun – area dedicata all’intrattenimento con un palinsesto di attività di engagement gratuite.

Oltre ai due spazi centrali, Gazzetta Winter entra nel tessuto urbano della città di Courmayeur grazie ai quattro partner che hanno sposato l’iniziativa: Honda, Bridgestone, Bomboogie e Vodafone.

Con Honda dal 1° dicembre si materializza una domination cittadina che combina visibilità per il marchio e servizi dedicati ai cittadini. Il progetto strutturato prevede infatti un servizio di Courtesy Car, un’area di Expo Auto e opportunità di Test Drive per provare la nuova Honda CR-V. In particolare, saranno due le aree Expo Auto: di fronte al Gazzetta Store (dal 1° dicembre al 3 marzo) e in Piazza Brocherel (dal 25 gennaio al 17 febbraio). Il servizio di Courtesy Car, gratuito, sarà effettuato con autovetture Honda CR-V e collegherà Piazza Brocherel, Piazzale Monte Bianco e il Palazzo del Ghiaccio di Courmayeur.

Bridgestone sarà fornitore ufficiale degli pneumatici Honda nel contesto della manifestazione ed esporrà i modelli Invernali Blizzak nelle aree Expo Auto e Test Drive Honda.

Grazie a Bomboogie – fornitore ufficiale dell’Official Apparel per lo staff Gazzetta Winter e Honda – la tre mesi di attività inizierà con un party in concomitanza con l’apertura del primo monomarca Bomboogie di Cormayeur.

Vodafone Italia entrerà nel Gazzetta Store con uno spazio dedicato all’interazione con i clienti che saranno accompagnati nella loro sperimentazione da internet specialist. Fra gli appuntamenti, quello del  weekend 7-9 dicembre con la visita di Bruno, l’orso protagonista degli spot Vodafone.

Il lancio del progetto Gazzetta Winter è supportato da una campagna realizzata da TBWA\Italia con payoff ‘Tutto il rosa dell’inverno’. La creatività gioca sui poster vintage della località sciistica per tre mesi di attività sportive ed eventi dedicate alla montagna organizzate da La Gazzetta dello Sport. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.