Entertainment

‘Gaza: racconti dalla Striscia’, sette interpreti del cinema italiano danno voce al popolo palestinese

Sette puntate, otto testimonianze e le voci di grandi interpreti: Anna Foglietta, Flavio Insinna, Giulia Michelini, Francesco Migliaccio, Laura Morante, Ester Pantano, Gianmarco Saurino
Gaza, racconti dalla Striscia

‘Gaza: racconti dalla Striscia’, serie podcast originale firmata Orange Podcast, nasce da un’idea del giornalista Gianluca Cherubini e dell’attivista Stella Saccà, che hanno raccolto otto testimonianze dirette dalla Striscia di Gaza: frammenti di vita quotidiana nel mezzo del conflitto, voci che raccontano la resistenza, la paura, la perdita, ma anche la dignità e la speranza di chi vive in uno dei luoghi più martoriati del mondo.

A dare corpo a queste storie, sette interpreti del panorama cinematografico – Giulia Michelini, Anna Foglietta, Gianmarco Saurino, Francesco Migliaccio, Flavio Insinna, Laura Morante ed Ester Pantano – che hanno scelto di prestare la propria voce a titolo gratuito, con un gesto di forte impegno civile e solidarietà.

Il podcast ha un obiettivo concreto: sostenere le comunità colpite attraverso una raccolta fondi destinata direttamente ai protagonisti delle storie raccontate. Le donazioni possono essere effettuate tramite l’account PayPal gazaraccontipodcast.

Dal 29 settembre su Spotify.

GAZA copertina Spotify