Gatorade presenta la nuova campagna Is it in you?, un lancio multicanale e multisport che, partito il 28 maggio scorso proseguirà fino a fine luglio su YouTube, Meta e Spotify. Questa volta il brand vuole raccontare un’immagine dello sport più autentica e vicina ai giovani: quelle persone che praticano attività fisica senza obiettivi agonistici, ma per motivi personali come rimettersi in forma o sentirsi meglio con se stessi.
L’invito è a mettersi in gioco e a tirare fuori il meglio di sé, perché la vera energia nasce dall’interno. La campagna sarà affiancata da un calendario di attivazioni locali in diverse città italiane, come Gatorade RUN10, una challenge su Strava, app per atleti e appassionati di sport con oltre 150 milioni di utenti in 185 country, e una triade di corse e mezze maratone in collaborazione con FollowYourPassion, punto di riferimento in Italia nell’organizzazione di eventi sportivi a tema running. A completare la strategia, una presenza mirata su spazi out of home su Milano, per amplificare la visibilità del messaggio e rafforzarne l’impatto.
Prevista anche una strategia di influencer marketing che coinvolgerà creator rilevanti nei rispettivi mondi sportivi. Per il mondo calcio la community di Cronache di Spogliatoio si occuperà di amplificare il brand, unito a una serie di attività territoriali. Per il mondo corsa, invece, la campagna vedrà come protagonista Lisa Migliorini (@thefashionjogger), che si occuperà di amplificare il messaggio funzionale e le attività intraprese dal brand.
La localizzazione della campagna con le relative attivazioni è firmata SBAM, agenzia creativa di Jakala. La pianificazione media è a cura di OMD (OMNICOM MEDIA GROUP).