Campagne

Garnier celebra l’Italia autentica: dialetti, emozioni e capelli che raccontano storie

Con la nuova campagna Garnier Ultra Dolce: la scelta dei capelli degli italiani, il brand haircare di L’Oréal Italia rende omaggio alla ricchezza culturale del nostro Paese. Un viaggio che attraversa territori, dialetti e identità, con l’obiettivo di raccontare l’Italia attraverso i suoi abitanti e i loro capelli, veri simboli di personalità ed emozioni.

La campagna si sviluppa in tre città emblematiche  Milano, Napoli e Roma – e ha come protagonisti uomini e donne comuni, ognuno portatore di storie e radici diverse. A fare da filo conduttore sono i prodotti Ultra Dolce: l’Elisir Illuminante alla Camomilla, lo Shampoo Purificante al Carbone Magnetico e l’Elisir Ravviva Onde con Olio di Avocado e Burro di Karité. Ciascuno risponde ai bisogni dei capelli degli italiani, ma soprattutto diventa strumento di espressione di sé. A rafforzare l’impatto della campagna, anche la linea Oli Meravigliosi presente in affissioni outdoor.

Pianol media

La campagna è sostenuta da un piano multicanale che copre piattaforme digitali (YouTube, Meta, e canali TV), e social media (Instagram, TikTok e Meta) e per la prima volta per il brand OOH e DOOH, con una copertura capillare dell’Italia in 15 principali città italiane e stazioni. Per amplificare il messaggio, una campagna di advocacy con creator e influencer locali, per rappresentare a pieno la varietà culturale e linguistica del territorio. Sui canali digitali, la campagna coprirà tutta l’estate da giugno a settembre 2025.

Credit

  • Agenzia e direzione creativa: Publicis
  • Art Director: Antonino Valvo
  • Casa di Produzione: Sala Giochi
  • Agenzia Media: Wave Maker
  • Ufficio Stampa & Pr: Mario Mele & Partners