Marketing

Games Time, Fondazione Milano Cortina 2026 apre la porta d’ingresso digitale ai Giochi Olimpici e Paralimpici

Un portale rinnovato con il design del Look of the Games, pensato per accompagnare tutti lungo il cammino verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali italiani
Sito Milano Cortina 2026

Il nuovo sito di Milano Cortina 2026 è live: tutte le informazioni sulle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali italiane, ma anche curiosità, spazi di intrattenimento e aggiornamenti su biglietti e merchandising. Con due homepage distinte, una per i Giochi Olimpici e una per i Giochi Paralimpici, ma accomunate da un’unica visione.

Disponibile in 12 lingue (inglese, italiano, francese, tedesco, giapponese, mandarino, coreano, portoghese, spagnolo, russo, hindi e arabo), è stato sviluppato da Olympic Channel Service, forte dell’esperienza dei siti delle precedenti edizioni dei Giochi, inclusi quelli di Tokyo 2020 e Parigi 2024.

Bussola e diario dei Giochi

Il sito Games Time è lo spazio dove trovare le ultime notizie, live blog, informazioni pratiche sugli orari di gara, sui luoghi delle competizioni, sui villaggi Olimpici e Paralimpici, sulla vendita dei biglietti e sui trasporti per raggiungere l’evento da ogni parte del globo.

È qui che prende vita il racconto del Viaggio della Fiamma Olimpica e del Viaggio della Fiamma Paralimpica, migliaia di chilometri che uniscono l’Italia e le grandi comunità nel passaggio dei tedofori e della Torcia ‘Essential’. La Fiamma Olimpica verrà accompagnata da due partner d’eccezione: Coca-Cola, Worldwide Partner del Movimento Olimpico e Paralimpico Internazionale, ed Eni, Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026. Allianz sarà al fianco del Viaggio della Fiamma Paralimpica di Milano Cortina 2026 in qualità di Presenting Partner.

Sentirsi parte di un evento globale

Dentro il sito Games Time ci sono mappe per guidare gli spettatori, lo shop ufficiale, e una sezione ‘Sport‘ pensata per guidare tutti – anche i meno esperti – alla scoperta dell’epicentro sportivo di Milano Cortina 2026. Ma soprattutto c’è un invito: quello di sentirsi parte di un evento globale che non è solo cronaca sportiva, ma esperienza, futuro, eredità condivisa, trasformazione.