Creativity & Beyond

Galbusera e 1861united non rinunciano alla bontà

Galbusera torna a comunicare in stampa con 1861united. I due soggetti della nuova campagna sono dedicati a due prodotti core della linea Salute di Galbusera, i frollini BuoniCosì e ZeroGrano, i primi preparati senza l’uso di zuccheri aggiunti, i secondi senza glutine, e quindi ideali anche per le persone che non possono, o non vogliono, consumare glutine. In entrambi i casi però, c’è una certezza che la rinuncia a zuccheri aggiunti e glutine non significa rinunciare alla bontà.

La nuova campagna stampa segue e integra gli spot radio dedicati agli stessi prodotti, già on air, e ne conferma il tono di voce proprio di una comunicazione che è attenta alla salute e al benessere, ma punta anche a rassicurare sul gusto.

Proprio a sottolineare questa positività, la campagna si avvale di visual illustrati affiancati dalle head ‘Abbiamo perso ogni traccia dello zucchero’ e ‘Si può piacere a tutti, anche senza avere il grano.’

Su entrambi i soggetti stampa si troveranno dei QR code. Usando il proprio smartphone con apposito software, si potrà effettuare la navigazione in pagine web prodotte ad hoc dove scoprire le gamme di prodotti senza zuccheri aggiunti e senza glutine, e ascoltare gli spot radio.

Sotto la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, ha lavorato alla campagna il team creativo composto dai senior Luca Beato e Aureliano Fontana, i direttori creativi Francesco Poletti e Serena Di Bruno, gli art Nicola Bolfelli e Veronica Ciceri e i copy Emanuele Accurli Abenante e Riccardo Di Capua. Le illustrazioni sono state curate da Andy Smith.

Del QRcode nonché dell’ideazione e realizzazione dei siti web mobile zerograno.it e buonicosi.it si è occupata Copiaincolla.net sotto la direzione creativa ed esecutiva di Angelo De Caro.