Interactive

Galbani e Ogilvy fanno riscoprire il piacere di stare insieme a tavola ‘avvolgendo’ lo smartphone. In video con BlowUpQuick

Galbani sa che quando la famiglia si riunisce a tavola è un momento di condivisione e comunicazione. Ma le nuove generazioni tendono sempre più a preferire altre compagnie, come quella dello smartphone.

Ecco perché Galbani, insieme a Ogilvy e alla divisione Ogilvy Change – che si occupa di analisi del comportamento – ha analizzato il fenomeno per identificare una soluzione. Nasce così la La Ricetta Millennials: basta avvolgere gli smartphone in carta stagnola, per isolarlo.

La campagna è distribuita sui canali social del brand e sui preroll di YouTube, ed è stata anticipata da una fase teaser su Facebook, per coinvolgere gli utenti sul tema. Il 30″ sarà inoltre on air mercoledì 8 durante il Festival di Sanremo.

Spiega nella nota Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer Ogilvy & Mather Italia: “La ricetta Millenials non è solo un modo per dimostrare l’impegno di Galbani al fianco dei suoi consumatori, in cucina e nella vita ma è anche frutto della capacità di venire incontro al cambiamento delle abitudini dei consumatori, un cambiamento costante che pone sfide sempre nuove per i brand che supportiamo ogni giorno”.

Il video è prodotto da BlowUpQuick per la regia di Marco Bellini. 

Credit

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino
Client Creative Director: Valeria Cornelio, Paolo Tognoni
Client Creative Director (digital): Lavinia Francia
Art Director: Andrea Guzzetti (Senior), Andrea Colombo
Copywriter: Pietro Veneroni
UX Team Supervisor: Marco Pelà
Social Media Strategist: Claudia Biccari
Account: Adelaide Dozio (Director), Federica Carrafiello (Supervisor)
Choice Architect: Emanuela Lovotti
Head of Planning: Filippo Ferraro
Strategic Planner: Luca Tapognani