Eventi

IAA Italy Chapter e Napoli Cool Era esplorano i nuovi linguaggi del cinema

IAA, Future in Motion

Si tiene domani, giovedì 29 gennaio, presso CasaCinema a Napoli, Future in Motion, giornata dedicata ai nuovi linguaggi del cinema e all’evoluzione dell’immaginario digitale. L’evento, promosso da Napoli Cool Era in collaborazione con IAA Italy Chapter – il Capitolo Italiano dell’International Advertising Association – si inserisce nel percorso dell’Osservatorio GenAI di IAA, l’iniziativa volta ad analizzare l’impatto dell’intelligenza artificiale sui processi creativi, produttivi e culturali dell’industria della comunicazione e dei contenuti.

La mattina è prevista una selezione di opere provenienti dal BAIFF – Burano Artificial Intelligence Film Festival, il festival internazionale dedicato ai film realizzati con l’intelligenza artificiale, con proiezioni aperte anche alle 12.

Nel pomeriggio, dalle 15, si terrà un ciclo di incontri e tavole rotonde su invito che coinvolgerà sceneggiatori, attori, professionisti dei VFX, produttori, istituzioni e protagonisti dell’industria audiovisiva.

La giornata si concluderà con un dialogo tra produttori e istituzioni dedicato all’evoluzione dell’industria audiovisiva, alle politiche culturali, all’internazionalizzazione e allo sviluppo di nuove competenze.

L’ingresso alle proiezioni del mattino è gratuito, con posti limitati, mentre la partecipazione agli incontri pomeridiani è riservata su invito, previa registrazione.