Media

Fuse e Areaconcerti portano l’Assistente di Google al concerto di J-AX & Fedez. Nello stadio un’esplosione di luci

Lo scorso primo giugno l’Assistente Google ha mostrato le sue funzioni alle migliaia di persone che si sono ritrovate allo Stadio San Siro per La Finale, il concerto con cui J-Ax & Fedez hanno festeggiato la chiusura del progetto ‘Comunisti con Rolex’.

Durante l’evento i due artisti hanno sorpreso il pubblico chiedendo all’Assistente Google di illuminare lo Stadio. Al comando Ok Google, accendi San Siro, lo stadio si è trasformato in un firmamento di luci grazie ai braccialetti led distribuiti per l’occasione.

Il progetto è stato curato da Fuse, la divisione di branded content marketing di OMD, e da Areaconcerti, che insieme hanno organizzato il momento per Google Italia.  Oltre ai due artisti e a Newtopia, ha collaborato al progetto Saludo Italia.

L’evento è stato un’anteprima della campagna italiana dell’Assistente Google, curata da OMD, che sarà veicolata su tv, radio, out of home e digital (quest’ultimo gestito da Essence) e che vede la partecipazione di Alessandro Borghese, Elisabetta Canalis, Fedez e Gennaro Gattuso.