Campagne

Oltre il riposo, con Frette il letto diventa un luogo di emozioni

Frette

Frette, storica maison italiana fondata da Edmond Frette nel 1860, presenta la nuova campagna internazionale The Bed is a Place, realizzata da Attila&Co. sotto la guida di Andreina Longhi e Andrea D’Amico.

Il progetto reinterpreta il letto come luogo di intimità, memoria ed emozioni condivise, andando oltre la semplice dimensione del prodotto per raccontarne l’esperienza. Gli scatti, ambientati in una residenza affacciata sul Lago di Garda, uniscono architettura contemporanea, arte e natura, trasformando il letto in un punto d’incontro tra sfera privata e apertura al mondo. Protagoniste sono le collezioni ICONS – Divine, Ultimate e Naturalismo – affiancate da capi Frette-to-wear.

“Con The Bed is a Place raccontiamo non solo il prodotto, ma l’esperienza emotiva che esso genera: il letto come cuore autentico della casa, custode di emozioni e relazioni, espressione di un lusso fatto di intimità e cura, da sempre parte del DNA di Frette”, commenta nella nota Cristiano Quieti, Chief Merchandising & Marketing Officer.

“Si tratta del primo capitolo di un progetto che continuerà nel 2026, rafforzando il posizionamento luxury del brand in Europa e negli Stati Uniti, e accompagnando l’espansione nei mercati asiatici”, aggiunge Andrea d’Amico, Managing Partner Attila&Co.

La campagna verrà diffusa sulla stampa e sui principali siti internazionali, con focus su Europa e Stati Uniti, oltre che sui canali social e nei negozi Frette nel mondo. La pianificazione è curata direttamente
dall’azienda.

Credit

• Cliente: Frette
• Agenzia Creativa: Attila&Co.
• Direttore Creativo: Andrea Ravieli
• Senior Producer Attila&Co.: Samantha Giuliano
• Casa di Produzione: Passepartout4u
• Regia: Gabriele Giussani
• DOP: Amilcare Canali
• 1° Assistente operatore: Leonardo Osello
• 2° Assistente operatore: Luca Prandoni
• Data Manager Color Shape: Danilo Catalano
• Gaffer: Marco Marangoni
• Best Boy: Stefano Mereu
• Spark: Luca Fornaro
• Key Grip: Matteo Martinelli
• Grip: Filippo Riccardi
• CineMobile: Adrian Toma
• Fotografo: Davide Gallizio
• Assistente fotografo: Andrea Schilirò
• Digital tech: Andrea Biancofiore
• Sound design: Luca Tommasoni
• Modella/Agenzia: Lena Werner/Fabbrica
• Styling e set design: Pina Gandolfi
• Assistente stylist: Alice Borrello
• Hair&Make-up: Pedro Pianto
• Props hands: Veronica Ferrari
• Fitter: Stefano Padoan Gasp Multiservice
• Fitter: Gianpaolo Armenise Gasp Multiservice
• Presser: Chiara Spreafico Simple Tech
• Location: Anticàmera Locatio