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FPT Industrial sui Social con HUB09

FPT Industrial, marchio attivo nella produzione di propulsori per veicoli industriali e parte del gruppo CNH Industrial, ha affidato la gestione dei propri canali social ad HUB09 BRAND PEOPLE, a seguito di una consultazione tra più agenzie che si è tenuta nell’ultimo quarter del 2018.

“Il 2019 è partito con un carico di energia davvero speciale e siamo molto contenti sia di annunciare questa nuova collaborazione, sia delle prospettive generali particolarmente rosee”, afferma nella nota Maurizio Cisi, general manager HUB09.

La social strategy ideata dall’agenzia torinese ruota attorno al concetto moving your world, perché FPT Industrial da sempre ‘muove la vita delle persone’ grazie al suo ruolo nella coltivazione, nella costruzione, nel trasporto delle persone e delle merci con cui ogni giorno tutti noi entriamo in contatto.

Aggiunge Riccardo Rebora, Responsabile Digital FPT Industrial: “Ogni giorno FPT Industrial muove milioni di mezzi e contribuisce a portare a termine con successomigliaia di missioni in tutto il mondo: l’obiettivo della nostra strategia social è proprio far conoscere il nostro potenziale, la nostra leadership tecnologica e la nostra passione per l’eccellenza. Ma non è tutto. Vogliamo che la nostra comunicazione sui social lasci il segno e rispecchi il nostro dna. Siamo un brand che mette al centrol’umanizzazione, i clienti e i loro bisogni, per costruire con loro un dialogo continuo e aperto. La partnership con HUB09 ci sta aiutando a rendere ancora più emozionali e ispirazionali i nostri contenuti social, parlando direttamente con i nostri pubblici di riferimento”.

L’obiettivo è dunque quello di creare un posizionamento distintivo per FPT partendo dal dialogo chel’azienda ha instaurato con il grande pubblico, oltre le classiche logiche B2B che caratterizzano il settore.

Spiega il Direttore Creativo di HUB09, Diego Braghin: “Vogliamo dare massimo risalto all’expertise di FPT parlando delle sue competenze tecnologiche in una chiave che sia comprensibile a tutti. Coerentemente alla brand communication strategy, utilizzeremo un tono di voce giovane, uno stile bold e challenging, che sappia stupire il pubblico. FPT è un vero generatore di contenuti: noi vogliamo raccontare quelli che più sanno emozionare, perché i suoi motori sono protagonisti di record mondiali e di progetti industriali unici nel mondo, perché il suo impegno per la sostenibilità dà vita a iniziative concrete, perché il suo sguardo al futuro disegna l’industria di domani. Insomma,dietro FPT c’è un universo da raccontare e il nostro ruolo è individuare l’approccio creativo e i canalipiù adatti per farlo”.

Aggiunge Andrea Gaetani, Head of Social HUB09: “Il racconto di FPT sarà differente a seconda dei canali perché ogni pagina ha ovviamente target e obiettivi specifici. Daremo priorità a LinkedIn, canale in cui possiamo crescere molto dialogando con stakeholder e talent, e a Facebook dove larelazione con il grande pubblico si concretizza davvero. In quest’ottica, anche Instagram ci permetterà di lavorare sull’awareness di FPT, rendendo i nostri motori protagonisti di Stories di sicuro impatto”.

Credit

Direzione creativa: Diego Braghin
Head of Social: Andrea Gaetani
Art Director: Enrica Andreis, Pietro Mezzano
Media e Analisi: Alessia D’Angelo, Sergio Cristiglio, Edoardo D’AlessandroAccount: Ilaria Biancuzzo