Player

Savoiardi, amaretti e storytelling, Forno Bonomi punta su DDB Group Italy per il rilancio

Forno Bonomi - ddb group

Fondata nel 1850, Forno Bonomi è un’impresa familiare con sede a Roverè Veronese che produce savoiardi e un’ampia gamma di specialità dolciarie, tra cui sfogliatine, amaretti e frolle al burro. Oggi l’azienda esporta in 110 Paesi, vantando un fatturato di decine di milioni di euro.

DDB GROUP ITALY sarà responsabile della ridefinizione dell’immagine e dello sviluppo delle attività di comunicazione integrata, con l’obiettivo di rafforzarne la posizione a scaffale e valorizzare il portafoglio prodotti, ponendo particolare attenzione ai valori, alla tradizione e all’origine dell’azienda, con uno sguardo all’innovazione.

“Abbiamo scelto di affidarci alla solidità e al respiro internazionale di Omnicom, trovando nel team di DDB Group Italy il partner ideale per accompagnarci in un nuovo percorso di rilancio del brand. L’obiettivo è valorizzare l’identità e la storia di Forno Bonomi attraverso una visione contemporanea e integrata della comunicazione, capace di parlare a pubblici diversi”, commenta nella nota Pietro Meulli, Marketing & Trade Marketing Manager.

“L’inizio della collaborazione con Forno Bonomi è stato da subito molto naturale: abbiamo trovato un team aperto al confronto e una forte sintonia sui valori e sugli obiettivi di comunicazione. Lavorare su un brand così iconico, ricco di storia e profondamente legato al territorio, è per noi un grande piacere e un’importante opportunità per costruire insieme un percorso creativo solido e distintivo”, aggiunge Elena Boso, New Business & Operations Director, DDB Group Italy.

“Ringrazio la famiglia Bonomi e in particolare Michela per la fiducia nei nostri confronti, non vediamo l’ora di iniziare questo percorso insieme”, conclude Sonia Magri, Ceo DDB Group Italy.