La campagna nasce per riaffermare l’identità della marca e il legame con i clienti. L’industria automobilistica sta vivendo una trasformazione storica, con competizione sempre più dinamica, tecnologie innovative e consumatori dai gusti in costante evoluzione. Non tutti i brand riusciranno a stare al passo, ma Ford vuole continuare a distinguersi per resilienza, passione e attenzione al futuro.
‘Ready Set Ford’, dunque, non vuole essere solo uno slogan, ma un impegno concreto a supportare i clienti nel raggiungere il loro massimo potenziale, affrontando qualsiasi sfida con fiducia. La campagna celebra i valori storici del brand e il suo approccio, puntando sui veicoli che esaltano le capacità umane, dai SUV Bronco e Raptor, fino alle auto da corsa e agli strumenti digitali di Ford Pro.
Ascoltando i clienti, Ford ha identificato tre obiettivi strategici: modernizzare il brand, collegarlo agli stili di vita dei consumatori e mettere in luce i prodotti più emozionanti e distintivi. Da oggi, le decisioni aziendali – dal design dei veicoli all’esperienza nei punti vendita – saranno guidate dai diversi stili di vita che Ford può sostenere in modo autentico e unico.
Inoltre, Ford punta a far conoscere i propri prodotti più innovativi e performanti al grande pubblico. Fino ad oggi, alcune delle soluzioni più avanzate e appassionanti erano riservate agli esperti. Con Ready Set Ford, invece, le soluzioni Ford Pro saranno protagoniste della comunicazione, mostrando come i veicoli e i servizi più all’avanguardia possano davvero supportare i clienti nella vita di tutti i giorni.