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Ford MAX Family, qualunque sia la tua famiglia. Da un’idea di Blue Team Italia per tutta Europa. Cdp Mercurio

Blue Team Italia (Ogilvy & Mather Advertising, Wunderman e Mindshare) in qualità di hub creativo internazionale, ha curato la realizzazione della campagna multimedia che lancerà la famiglia di monovolumi Ford sui maggiori mercati europei.

Il concept creativo si è concretizzato nella produzione di uno spot tv, di respiro europeo, che sarà sostenuto da campagne stampa, radio e attività digital e unconventional.

Obiettivo della campagna, presentare la gamma MAX Ford come la risposta più completa e universale alle esigenze di movimento per tutte quelle persone che, accomunate da passioni, interessi e affinità, si riconoscono come famiglia, includendo in questo termine ogni tipo di legame, anche al di fuori dei vincoli genetici.

‘Qualunque sia la tua idea di famiglia’, recita lo speaker, ‘c’è una famiglia di auto progettate per te.’ A questa conclusione arriva lo spot, dopo aver presentato in tre vignette tre differenti tipi di nucleo familiare, ognuno dei quali si affida ad uno dei monovolume Ford – B-MAX, C-MAX, S-MAX – quello che per le proprie caratteristiche meglio si accorda con le esigenze di chi la guida.

Come colonna sonora dello spot è stato scelto di utilizzare ‘You Saved Me’, brano degli Skunk Anansie, interpretato dalla voce di Skin. Girato tra i Paesi Baschi, la Catalunya e Barcellona, lo spot diretto da Erik Van Wick, ha visto la partecipazione di un cast di protagonisti e comparse per diversi giorni di riprese.

La creazione del commercial, con la direzione creativa di Elisa Pazi e la direzione creativa esecutiva di Karin Onsager-Birch (Blue Hive Londra), ha coinvolto il team composto da Chiara Catalani e Andrea Giovannone, art directors, e Vittorio Zotti, copywriter. La produzione, seguita dalla responsabile del reparto cinema Mara Bruschetti, è stata affidata a Mercurio.

La pianificazione delle attività atl è partita con il formato 30″ su Sky sabato 9 novembre e proseguirà sulla tv generalista, satellitare e digitale per tutto il bimestre novembre/dicembre – con posizioni come i superspot durante le partite di calcio – e prevede anche una programmazione nelle sale cinematografiche con un taglio a 60″ dello spot. In parallelo, sono state pianificate due settimane di radio con una multisoggetto a 30″.

Tra le altre attività, activation, pr e digital, che si apprestano a sostenere il lancio e a capillarizzarlo in tutti i canali.

Credit

Blue Team Italia (Ogilvy & Mather Advertising, Wunderman e Mindshare): Elisa Pazi (Direttore Creativo), Chiara Catalani, Andrea Giovannone (Art Director), Vittorio Zotti (Copywriter), Mara Bruschetti (TV Producer), Andrea Manfredonia (Client Service Director), Emanuela Grifa, Carla Marciano (Account Director).

Cdp: Mercurio Cinematografica Milano (Casa di Produzione), Erik Van Wyk (Regista), Manfredo Archinto (Direttore di Produzione), Suoni Lab Roma (Casa di Produzione Audio), You Are Milano (Offline), Frame by Frame Roma (Post Prod), You saved me – Skunk Anansie (Musica), BMG Rights Management Italy (Publishing), Carosello Records Italy (Discografia).