Dopo il riscontro dello scorso anno, Forbes Italia riporta a Venezia Unconventional Excellences, evento che celebra artisti, imprenditori e professionisti capaci di distinguersi per percorsi innovativi e visioni fuori dagli schemi.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 3 settembre 2025 nella cornice di Oficine 800 alla Giudecca, dove si terrà una serata dedicata alla consegna dei riconoscimenti. A salire sul palco saranno personalità che hanno saputo innovare e aprire nuove prospettive nei rispettivi settori, rompendo le regole tradizionali per tracciare nuove direzioni.
Nel 2024 il premio ha reso omaggio a figure come Nicolas Maupas, Oscar Di Montigny, Ambra Angiolini, Francesca Carollo, Elisa Zambito Marsala, Beniamino Quintieri e Cristina Priarone.
“Con Unconventional Excellences vogliamo dare spazio a chi ha avuto il coraggio di innovare, rompendo i confini del proprio settore e creando valore per la società. È una celebrazione di visioni che ispirano e che aprono nuove strade per il futuro”, dichiara nella nota Nicola Formichella, Ceo Forbes Italia.