Youmark

Folletto sfida il Gatto di Polvere. Enfants Terribles lancia la campagna per il nuovo robot aspiratutto. Pianifica MediaCom

Il brand entra nel settore dei robot aspirapolvere. Per lanciare il nuovo prodotto top gamma, il Folletto VR100, l’azienda ha scelto una strategia di comunicazione integrata che ruota attorno a un minisito, follettovr100.it e a uno spot che andrà in onda sul web e dal 3 al 17 dicembre prossimi sui canali del digitale terrestre e su alcuni canali della pay tv di Sky. La strategia si completa con la presenza su Facebook e sul canale di YouTube Folletto Italia.

Il 30 secondi è stato realizzato da Enfants Terribles, con la pianificazione a cura di MediaCom. Insieme all’efficacia del robot Folletto VR100, presenta anche il designdel prodotto (non rotondo, ma con un lato dritto e due angoli retti -a D- per pulire a filo parete e negli angoli) e le doti intelligenti (sensori anticollisione e anticaduta, mappatura dettagliata degli spazi da pulire, programmabilità e autonomia). I banner sono presenti su diversi portali.

La forza vendita Folletto giocherà un ruolo importante nella comunicazione del prodotto. Gli Agenti Folletto distribuiscono infatti ai clienti un fumetto con le avventure dei protagonisti dello spot che serve per partecipare al concorso Gatto di Polvere sul sito dedicato. Si vincono 5 robot e 50 chiavette Usb.