Entertainment

FolleMente: il nuovo film di Paolo Genovese arriva al cinema. Risate e riflessioni sulla mente umana

Lotus Production, parte di Leone Film Group, insieme a Rai Cinema, rilascia il teaser di FolleMente, il nuovo atteso film di Paolo Genovese, previsto in uscita nelle sale il 20 febbraio. Dopo Perfetti Sconosciuti, Genovese torna al grande schermo con una commedia romantica che vanta nel cast Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria.

La pellicola esplora il tema della mente umana, concepita come un luogo affollato da diverse personalità che coesistono e interagiscono. ‘FolleMente’ narra le dinamiche di un primo appuntamento, offrendo una visione divertente e profonda sui meccanismi che governano il nostro comportamento. Le personalità dei protagonisti si manifesteranno visivamente, animando dialoghi e conflitti mentre cercano di prevalere l’una sull’altra per prendere decisioni significative.

Il film è basato su un soggetto originale di Paolo Genovese, il quale ha collaborato alla sceneggiatura con Isabella Aguilar, Lucia Calamaro, Paolo Costella e Flaminia Gressi. Prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leone, ‘FolleMente’ è frutto della collaborazione tra Lotus Production, Rai Cinema e Disney+, con il supporto del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo.