Gruppo FMA, si è aggiudicata la gara per il rebranding di FISU (Federazione Internazionale dello Sport Universitario). L’assegnazione è avvenuta in seguito a un pitch internazionale che ha visto coinvolte alcune sigle di comunicazione europee.
FISU, con sede a Losanna, in Svizzera, ha federazioni affiliate in 174 paesi, in 5 continenti. E’ stata fondata nel 1949 per promuovere i valori e la pratica degli sport universitari, consentendo ai campioni di domani di beneficiare della loro esperienza sportiva universitaria. Organizza e gestisce le Universiadi estive e invernali. Inoltre, fanno parte del programma sportivo di FISU, le University World Cups e il World University Championships.
Il team internazionale di Gruppo FMA è già al lavoro sul rebranding e sulla strategia di comunicazione per le future campagne online e off line di FISU a livello mondiale. I primi risultati verranno presentati al Board FISU in occasione delle Universiadi che si stanno svolgendo in questi giorni a Napoli.
Credit
Head of strategy: Lilli Guacci
Account Executive: Dea Valkanova
Direttore Creativo: Stefano Aquilante
Art Director: Davide Agostoni
Budget Controller: Soleil Milan