Interactive

First Floor Under/Gruppo TBWA\Italia questa sera presenta ‘Scusa, Caro. Non ci manchi per niente. O forse ci manchi da morire.’ Siete tutti invitati

First Floor Under – casa editrice digitale e spazio eventi del Gruppo TBWA\Italia –  presenta ‘Scusa, Caro. – Non ci manchi per niente. O forse ci manchi da morire’, spettacolo teatrale scritto, ideato e rappresentato da sole donne. Unica rappresentazione questa sera alle ore 21.

 

First Floor Under, anima più sperimentale e dai linguaggi alternativi di TBWA\Italia e che si interessa a varie forme di espressione artistica dedica quindi una serata al teatro. E’ un tipo di teatro che nasce da un laboratorio inziato in TBWA\Italia a fine del 2012, un ciclo di lezioni tenuto da una donna: Elisa Bottiglieri, attrice e performer, per sole donne. Un progetto nato per apprendere, sperimentare e ricercare. Giocare, mettersi alla prova, recuperare il gusto di osservare e la voglia di raccontare.

Da questi incontri è nato ‘Scusa, Caro’. Un racconto in cui sette donne s’incontrano per la prima volta durante il funerale di un uomo, Caro. Ma chi sono queste donne? Qual è la loro storia? E cosa hanno a che fare l’una con l’altra? ‘Scusa Caro’ è una drammaturgia collettiva, che mescola poesie di autori come Jacques Prevert, Wislava Szymborska, Mara Bagatella a brani originali, scritti durante il laboratorio e selezionati attraverso un lavoro di scambio e confronto avvenuto nel corso dei mesi. Per arrivare dove non se lo sono chieste. Ciò che conta è il pezzo di strada percorso insieme.

Regia: Elisa Bottiglieri

Con: Chiari Ferini, Elisabetta Maria Pina, Chiara Riccobene, Lara Rodriguez, Mariachiara Stella, Dania Fisher, Daniela Zuccotti

La direzione artistica è a cura di Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani.