Fiorucci riporta in vita il leggendario negozio di San Babila a Milano trasformandolo in un’esperienza digitale che unisce passato e futuro.
Il negozio virtuale è una contaminazione artistica tra ispirazioni del passato contaminate con il presente. Gli utenti potranno accedere ad un’esperienza in realtà aumentata che li trasporterà nel cuore dell’universo creativo del brand immergendosi in tre ambienti interattivi, ognuno dei quali è il risultato della commistione di elementi degli archivi Fiorucci reimmaginati con influenze contemporanee.
Una capsule collection dedicata
Per celebrare il lancio del negozio digitale, nasce una capsule collection in edizione limitata, disponibile esclusivamente nello store virtuale. La collezione include una t-shirt, un cappellino e una felpa.
“Non si tratta solo di creare un’esperienza, ma di ridefinire il modo in cui le persone si connettono con l’eredità di Fiorucci”, spiega nella nota Bruno Bertelli, Global Ceo LePub e Cco LePub Worldwide. “Questo progetto permette ai fan, nuovi e affezionati, di interagire con il brand in un modo innovativo ed emozionante. Unendo con continuità il mondo fisico e quello digitale, portiamo l’heritage vibrante e sovversiva di Fiorucci nel futuro, dove le potenzialità creative sono sconfinate”.
Credit – Fiorucci Virtual Store San Babila
Fiorucci Virtual Store San Babila
Dal 20 al 27 marzo 2025
Capsule collection disponibile su Fiorucci.com dal 28 marzo 2025