Fineco torna on air con una nuova campagna e conferma il posizionamento di banca che semplifica la banca.
La semplificazione intrapresa da Fineco continua ad evolvere fino a coinvolgere l’uomo, la tecnologia più evoluta e l’unica in grado di leggere le emozioni e capire i bisogni del cliente.
La campagna sottolinea il valore dell’uomo senza però creare contrapposizioni con la tecnologia, che anzi ne esalta il ruolo e le capacità. L’uomo è l’unico in grado di guardare negli occhi, di ascoltare davvero, di interpretare non solo i bisogni di investimento, ma anche sogni e progetti.
Per Fineco quest’uomo, la tecnologia più avanzata e sulla quale è fondamentale investire, è il consulente finanziario, l’unico in grado di cogliere gli obiettivi di vita del cliente e di gestirne l’emotività nelle fasi di mercato più complesse.
“Da sempre Fineco investe sulla tecnologia, e continua a farlo mettendo al centro l’Uomo, la tecnologia più evoluta. La stessa che ci ha permesso di semplificare la nostra idea di banca e offrire alla nostra clientela una customer experience estremamente soddisfacente. Abbiamo voluto insistere su questo concetto proprio per valorizzare la figura del nostro consulente finanziario, l’unico in grado di interpretare le vere esigenze del cliente e tradurle in azioni concrete”, commenta nella nota Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale FinecoBank.
La campagna di comunicazione ideata da Max Information, la cui pianificazione è curata da MediaCom, è stata declinata dal 19 dicembre su tutti i media: tv, cinema, affissioni in tutta Italia, stampa e canali digitali.
Credit
Agenzia Max Information (Gruppo Armando Testa)
Client Service Director: Tiziana Perotti
Team creativo
Raffaele Balducci
Gabriele Di Donato
Angelo Ratti
Casa di Produzione: Movie Magic
Regia: Mario Zozin
Musica
Brano: People Help The People interpretata da Birdy
Autore musicale: S. Aldred
Casa editrice musicale: Sony ATV
Adattamento musica RedRose Production