Findus e Panini uniscono le forze in un’operazione consumer dedicata a One Piece, dando vita a una partnership che mette simbolicamente a confronto due capitani e due universi narrativi all’insegna dell’avventura e dell’intrattenimento.
Cuore dell’iniziativa è il concorso Il Tesoro del Capitano, attivo fino al 31 maggio 2026. In palio 1.000 box One Piece in edizione limitata firmate Panini: ogni cofanetto contiene 31 carte con i personaggi principali della saga, una carta numerata prodotta in soli mille esemplari e una speciale carta oro con espositore da collezione. A supporto, una campagna integrata on air su TV, CTV e canali digital.
Per partecipare bisogna acquistare uno dei prodotti selezionati a marchio Capitan Findus e registrare lo scontrino sul sito dedicato per scoprire immediatamente l’eventuale vincita. L’operazione punta a coinvolgere fan e collezionisti, intercettando pubblici trasversali che spaziano dalle famiglie agli appassionati dell’universo manga.
Hanno collaborato al progetto Havas Milan (HAVAS) e Prose on Pixels Italia (per creatività e produzione), Havas Play UK (per scouting partner), Apload (per gestione concorso e mini-sito dedicato), INC PR Agency (per attività di ufficio stampa).