Campagne

Sprechi sotto zero, la sostenibilità entra in cucina con Findus

In occasione della Giornata Internazionale della Consapevolezza sulle Perdite e gli Sprechi Alimentari del 29 settembre, Findus lancia la campagna Sprechi sotto zero. L’obiettivo è sensibilizzare i consumatori sull’importanza di scelte alimentari più consapevoli, valorizzando il ruolo del surgelato come vero alleato contro lo spreco. Grazie alla lunga durata di conservazione, alla porzionatura pratica e alla riduzione dei consumi di acqua ed energia, i surgelati rappresentano infatti una soluzione per gestire meglio il cibo in casa.

La nuova campagna sarà multicanale, presente su tv, digital, social e punti vendita dal 21 settembre all’11 ottobre 2025, con spot da 10’’ e 20’’ dedicati al claim e ai prodotti Findus, come i Pisellini Primavera.

A completare l’iniziativa, una consumer promo speciale attiva dal 15 agosto 2025 al 12 febbraio 2026: acquistando prodotti della linea Vegetali Findus – inclusi i nuovi lanci come il Minestrone Tradizione con Pasta e i Broccoli Primavera – i consumatori potranno vincere ogni mese un frigorifero Samsung Side by Side Family Hub e ogni settimana uno Starter Set sottovuoto Zwilling Fresh & Save Bowls, ulteriori strumenti per ridurre gli sprechi alimentari anche a casa (regolamento).

Hanno collaborato al progetto Apload (per l’ideazione della consumer promo); Havas Milan (havas#) e Prose on Pixels (per la creatività e la produzione della campagna); Zenith (per la pianificazione media); INC Pr Agency (per l’attività di ufficio stampa).