Dopo un periodo di assenza, le carte di Findomestic Banca (Gruppo BNP Paribas), lsettore del credito al consumo, tornano protagoniste di una campagna firmata TBWA\.
Ispirata al motto disneyano Se puoi immaginarlo, puoi farlo, la campagna è on air da ieri, domenica 18 giugno, e ha come claim Carte Findomestic. Quante cose ci puoi fare, a voler sintetizzare le molteplici azioni che si possono compiere con le carte. L’immaginazione ha il potere di varcare le soglie fisiche dell’agenzia Findomestic e di trasportare la banca, con i propri clienti, in un regno dove tutto è possibile , vissuto attraverso le emozioni dei protagonisti.
Commenta nella nota Lorenza Ciacci, Direttore marca e pubblicità: “Volevamo tornare a parlare al grande pubblico con l’obiettivo di consolidare il nostro posizionamento all’interno di un mercato sempre più competitivo, oltreché rafforzare l’associazione di Findomestic non solo al Prestito, settore in cui siamo leader indiscussi, ma, appunto anche al settore delle carte. Perché i due prodotti, operando in sinergia tra loro, consentiranno alla nostra Banca di qualificarsi sempre più come attore chiave e innovativo nel mercato di riferimento”.
La campagna omnicanale prevede tv sui canali della televisione generalista Publitalia e Rai e i canali del digitale terrestre con i maggiori ascolti (selezionati per ottenere una quota prime time superiore al 65%). Per aumentare la copertura del target, è prevista anche una campagna stampa mainstream sulle quarte di copertina di Corriere della Sera e la Repubblica e i loro magazine del weekend (Il Venerdì, Sette, D di Repubblica). Sfruttando inoltre il potenziale di Teads (mercato del video advertising digitale), lo spot potrà dunque ‘attraversare’ lo schermo tv per arrivare dal monitor dei computer agli smartphone, per un’azione digitale a 360°”.
Per TBWA\ hanno lavorato alla campagna Francesca De Sisto, senior copywriter, con Paola Buble, senior art director, e Marta Biondi junior art per POP e Digital. Direttrice Creativa Gina Ridenti.
Credit
Cliente: Findomestic
Prodotto: Carta di Credito
Direttore Marca, Comunicazione e Pubblicità: Lorenza Ciacci
Responsabile Media & Pubblicità: Meris Baffoni
Direzione Marca, Comunicazione e Pubblicità: Fabio Bagnoli
Agenzia: TBWA\Italia
Direttrice Creativa: Gina Ridenti
Senior Copywriter: Francesca De Sisto
Senior Art Director: Paola Buble
Junior Art Director (Pop e Digital): Marta Biondi
Direttore Generale sede Roma: Fabrizia Marchi
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Strategic Planner: Ornella Ciot
Social Media Director: Arnaldo Funaro
Social Media Specialist: Federica D’Andria
EG+ Worldwide Produzione Cinema
Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
Producer: Matteo De Giacomo
Casa di Produzione: Enormous Films
Regia: Matteo Pellegrini
Casa di produzione fotografica: The Kitchen Production
Fotografia: Andrea Camandona
Dop: Tomasz Augustynek
EG+Worldwide Produzione Stampa
Responsabile Ufficio Produzione Stampa: Valerio Minestra
Coordinamento Traffico e controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
Produzione stampa: Antonio Ribezzi
Pianificazione mezzi: MindShare
Mezzi: tv, stampa, video strategy, social, vetrine, leaflet
On Air: 18 giugno 2017