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Findomestic torna on air insieme a TBWA\ per la nuova campagna carte. Produce Enormous Film, pianifica MindShare

Dopo un periodo di assenza, le carte di Findomestic Banca (Gruppo BNP Paribas), lsettore del credito al consumo, tornano protagoniste di una campagna firmata TBWA\.

Ispirata al motto disneyano Se puoi immaginarlo, puoi farlo, la campagna è on air da ieri, domenica 18 giugno, e ha come claim Carte Findomestic. Quante cose ci puoi fare, a voler sintetizzare le molteplici azioni che si possono compiere con le carte. L’immaginazione ha il potere di varcare le soglie fisiche dell’agenzia Findomestic e di trasportare la banca, con i propri clienti, in un regno dove tutto è possibile , vissuto attraverso le emozioni dei protagonisti.

Commenta nella nota Lorenza Ciacci, Direttore marca e pubblicità: “Volevamo tornare a parlare al grande pubblico con l’obiettivo di consolidare il nostro posizionamento all’interno di un mercato sempre più competitivo, oltreché rafforzare l’associazione di Findomestic non solo al Prestito, settore in cui siamo leader indiscussi, ma, appunto anche al settore delle carte. Perché i due prodotti, operando in sinergia tra loro, consentiranno alla nostra Banca di qualificarsi sempre più come attore chiave e innovativo nel mercato di riferimento”.

La campagna omnicanale prevede tv sui canali della televisione generalista Publitalia e Rai e i canali del digitale terrestre con i maggiori ascolti (selezionati per ottenere una quota prime time superiore al 65%). Per aumentare la copertura del target, è prevista anche una campagna stampa mainstream sulle quarte di copertina di Corriere della Sera e la Repubblica e i loro magazine del weekend (Il Venerdì, Sette, D di Repubblica). Sfruttando inoltre il potenziale di Teads (mercato del video advertising digitale), lo spot potrà dunque ‘attraversare’ lo schermo tv per arrivare dal monitor dei computer agli smartphone, per un’azione digitale a 360°”.

Per TBWA\ hanno lavorato alla campagna Francesca De Sisto, senior copywriter, con Paola Buble, senior art director, e Marta Biondi junior art per POP e Digital. Direttrice Creativa Gina Ridenti.

Credit

Cliente: Findomestic

Prodotto: Carta di Credito

Direttore Marca, Comunicazione e Pubblicità: Lorenza Ciacci
Responsabile Media & Pubblicità: Meris Baffoni
Direzione Marca, Comunicazione e Pubblicità: Fabio Bagnoli

Agenzia: TBWA\Italia

Direttrice Creativa: Gina Ridenti

Senior Copywriter: Francesca De Sisto

Senior Art  Director: Paola Buble

Junior Art Director (Pop e Digital): Marta Biondi

Direttore Generale sede Roma: Fabrizia Marchi

Chief Strategy Officer: Michael Arpini

Strategic Planner: Ornella Ciot

Social Media Director: Arnaldo Funaro

Social Media Specialist: Federica D’Andria

EG+ Worldwide Produzione Cinema

Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa

Producer: Matteo De Giacomo

Casa di Produzione: Enormous Films

Regia: Matteo Pellegrini

Casa di produzione fotografica: The Kitchen Production

Fotografia: Andrea Camandona

Dop: Tomasz Augustynek

EG+Worldwide Produzione Stampa

Responsabile Ufficio Produzione Stampa: Valerio Minestra

Coordinamento Traffico e controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia

Produzione stampa: Antonio Ribezzi

Pianificazione mezzi: MindShare

Mezzi: tv, stampa, video strategy, social, vetrine, leaflet

On Air: 18 giugno 2017