Youmark

Finalmente Oggi Puoi, insieme a Granarolo e Serviceplan

I formaggi Granarolo Oggi Puoi contengono il 30% di sale e il 50% di grassi in meno rispetto alla media dei prodotti simili presenti sul mercato.

Spiega nella nota  Tiziano Manco, Direttore Marketing Granarolo Italia e Paesi Extra Europei: “Una linea ideata pensando a due target precisi: uno più healthy che comprende tutte quelle persone costrette a controllare la quantità di sale nei loro alimenti, ed un target più wellness, ovvero tutte quelle persone attente alla linea che grazie ad un prodotto a ridotto contenuto di sale e grassi possono ritrovare con più frequenza il gusto dei formaggi freschi”.

Aggiunge Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo Serviceplan: “Siamo partiti da una verità universale, ovvero che le cose che ci piacciono spesso ci sono negate. Se ci penso questo era il dramma della mia gioventù. Da questo spunto abbiamo raccontato una storia romantica che va avanti negli anni nonostante gli impedimenti, e che diventa una celebrazione gioiosa della possibilità di gustare in modo spensierato le cose che più amiamo. Del resto, il nome del prodotto è già in sé un claim e una promessa ben precisa: oggi puoi”.

Serviceplan curerà per Oggi Puoi una comunicazione a 360°, dall’atl al  digital, fino alle testate tematiche culinarie. Lo spot, on air sulle principali reti televisive a partire dal 26 febbraio, è firmato dal regista Edoardo Lugari e racconta la storia di una vita sulle note de ‘La Lontananza’ di Domenico Modugno.

Strategia video on e off a cura di Starcom Italia. La pianificazione televisiva prevede l’on air sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari con un mix di formati da 30 e 15 secondi. In sinergia è prevista anche una pianificazione in Tv Sync.

La tv è stata inoltre protagonista di una settimana, dal 12 al 18 febbraio, di una pre-emption con long video da 40” nella trasmissione ‘Avanti un altro’ su Canale 5.

La strategia video si declina anche nella pianificazione digital del formato 15 secondi con il coinvolgimento di diversi circuiti: Catch up tv, Youtube, Facebook, Aod e Banzai, e all’attivazione di pr digitali.

Credit 

Cliente: Granarolo

Agenzia: Serviceplan

Managing Partner: Nicola Pardelli

Executive Creative Director: Oliver Palmer

Client Creative Director: Gianluca Sales, Iva Kisyova

Account: Ginevra Galletti

Producer Solutions: Laura Moltrasio Managing Partner

Producer: Luca Panosetti

Centro Media: Starcom Italia – sede di Bologna

Regia: Edoardo Lugari

Dop: Paolo Bellan

Casa di produzione: Filmgood

Ceo: Pierangelo Spina

Ex Producer: Renato Biancardi