Updating

Filmmaster Productions continua a rafforzare il suo roster registi. Nuovo accordo con la britannica Academy. 4 talenti in esclusiva

Con la precisa volontà di mettere la Ricerca & Sviluppo al centro del proprio progetto, FILMMASTER PRODUCTIONS ha siglato, dopo la partnership con i sudamericani di Landia, nuovi accordi sia con la casa di produzione britannica Academy, sia con una serie di registi europei.

Nata nel 1985, Academy è riconosciuta nel comparto come una delle case di produzione più premiate e apprezzate al mondo. La cdp inglese vanta infatti un pool di registi top, quattro dei quali – US, Si&Ad, Novemba e Jake Driscollverranno rappresentati in esclusiva per l’Italia da Filmmaster Productions.

Si tratta di talenti nati e cresciuti nel roster Academy. Nello specifico, gli Us hanno firmato campagne global per brand come Apple, Nike e Ikea; Si&Ad li ritroviamo nella Top 10 annuale dei migliori registi pubblicitari del mondo. Jake Driscoll e i Novemba sono invece talenti le cui reel sono un mix tra film dal taglio documentaristico e campagne pubblicitarie più tradizionali per brand sportivi.

Il roster Filmmaster Productions verrà potenziato anche con l’innesto di nuovi talenti in precedenza freelance sul mercato italiano. Sono state a tal fine firmate ulteriori partnership strategiche di priority che permetteranno a Filmmaster di proporre regie in base alle diverse creatività: tra le new entry ci sono i francesi Truman&Cooper, registi dallo stile edgy e contemporaneo, Tomas Mankovsky, storyteller svedese, e Wolf&Lamm, regista tedesco che fa dell’art direction la cifra essenziale dei suoi lavori. Si andranno a coprire anche le aree della visual comedy con Imanol, spagnolo che ha lavorato già per Apple, e del fashion con Ivan Jurado.

Andrea Varnier, Ceo della società, dichiara nella nota: “Grazie ai tanti anni di attività e alla sua squadra di professionisti solidi, competenti e affidabili, Filmmaster Productions è un punto di riferimento nel mondo delle case di produzione a livello internazionale: il fatto che un prestigioso player come Academy ci abbia scelto ne è la conferma ed è per noi un onore. Intendiamo continuare a investire nella ricerca dei migliori talenti del mondo, sfruttando il grande potenziale di contaminazione con le energie creative e le capacità produttive e manageriali del Gruppo Filmmaster”.

Aggiunge George Floyd, Head of Sales di Academy: “Per diversi anni siamo stati alla ricerca di un partner in Italia. Filmmaster Productions ha una vasta esperienza, la giusta ambizione e competenza per confrontarsi con noi. Oltre a lavorare con i nomi più affermati dell’industria, sanno come trovare e lanciare nuovi talenti. Sono orientati al futuro e sono in grado di lavorare su produzioni snelle così come su progetti globali di larga scala. Siamo molto felici di averli come partner” .

La struttura organizzativa di Filmmaster Productions è fondata su due pilastri: la Produzione, con gli executive Andrea Ciarla, Michela Gabelli e Fabrizio Razza e il team dei producer, e la Ricerca & Sviluppo, sotto la responsabilità di Francesco Del Core. La direzione operativa è affidata a Giacomo Mataloni, Chief Operating Officer. Presidente della società è Giorgio Marino (fondatore nel 1976 insieme a Sergio Casellani e Stefano Coffa) e Vicepresidente Antonio Abete.