Si è insediato venerdì scorso, 24 ottobre 2025, il nuovo Cda di Film Commission Torino Piemonte, che guiderà la Fondazione per il mandato 2025-2029.
Un CdA rinnovato nel segno della continuità dei risultati raggiunti e della valorizzazione delle competenze, composto da figure con expertise differenti che potranno mettere a sistema i propri saperi e offrire nuovi stimoli per l’ulteriore sviluppo della Fondazione.
A seguito delle nomine da parte del Consiglio regionale del Piemonte – che ha designato Beatrice Borgia, Luca Olivetti e Giorgio Scianca – e della Città di Torino, che ha indicato Giulia Anastasia Carluccio e Carolyn Christov-Bakargiev, il CdA ha proceduto all’elezione degli organi della Fondazione, che resteranno in carica fino
all’approvazione del bilancio consuntivo dell’ultimo esercizio del mandato.
Alla presidenza è stata confermata Beatrice Borgia, mentre Giulia Anastasia Carluccio ricoprirà nuovamente la carica di Vicepresidente.
Nella stessa seduta si è insediato il nuovo componente del Collegio dei Revisori nominato dalla Città di Torino, Stefano D’Orazio, che si unisce a Paola Gatto (Presidente) e Diego Rovetti. Il Cda ha inoltre confermato Paolo Manera nel ruolo di Direttore, a garanzia di continuità gestionale e di una visione coerente con gli obiettivi di sviluppo del comparto audiovisivo regionale.
Nel corso della riunione sono stati inoltre condivisi obiettivi e azioni strategiche per il triennio 2025-2027, che vedranno un ulteriore sviluppo delle sinergie con Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino, nell’ambito del quale proseguirà la collaborazione con Tatiana Mazali quale Referente dei Corsi di studio di Ingegneria del cinema e dei media digitali.