Campagne

Fileni inizia un nuovo percorso di comunicazione e lancia lo spot ‘La casa che abiteremo’

Fileni porta in tv, a partire dal 25 maggio, uno spot che fa parte di un restyling del brand. È una storia che parla di futuro, di responsabilità condivisa, di come possiamo costruire qualcosa di meglio insieme.

A firmare la campagna è Ideal, flagship del Gruppo This Is Ideal, che si è aggiudicata la gara indetta per la creatività di lancio del nuovo posizionamento e il ruolo di Agency of Record del brand fino alla fine del 2026.

Il payoff Scelta Giusta, cuore pulsante del nuovo posizionamento Fileni, è il fil rouge che lega la narrazione e diviene una chiamata all’azione. Un invito quotidiano a contribuire al benessere ambientale, animale e personale, scegliendo con responsabilità, a partire dai piccoli gesti. Il film racconta di tante persone che vivono sotto lo stesso tetto ed è accompagnato dalla musica composta da Sounzone. Una produzione Sala Giochi, sempre del Gruppo This Is Ideal, con la regia diWilliam9.

La campagna tv sarà supportata da un piano media completo: radio, digital, social, stampa e negli store.