Fileni amplia la propria linea Fileni Light con Cotosnella Cordon Chef. Il processo di cottura al forno con getto di olio nebulizzato mantiene croccantezza e gusto riducendo i grassi. I filetti di pollo utilizzati sono 100% italiani, allevati senza antibioticie secondo i criteri dello European Chicken Commitment.
Il packaging è studiato per essere sostenibile: le vaschette contengono 50% di plastica riciclata e la fascia esterna è in carta FSC, con grafica chiara e trasparente per valorizzare il prodotto sugli scaffali e guidare la scelta del consumatore.
Sarà disponibile dal 9 febbraio 2026 nella Gdo in confezioni da 240 grammi, con shelf life di 14 giorni. Il lancio sarà supportato da un piano integrato di comunicazione.
In particolare, sono previsti materiali POP nei punti vendita e contenuti dedicati sulla stampa trade (offline e online), la cui creatività è stata curata dall’agenzia Damiano Forlati, oltre a una presenza mirata sui canali digitali Fileni – sito web, landing page dedicata, newsletter e social media (Instagram, Facebook e TikTok) – sviluppata da QUESTION MARK COMMUNICATION. Il media planning è gestito internamente da Fileni.