Creative & Communication

Fiat Tipo cambia, proprio come la tua vita. Parola di Leo Burnett, Movie Magic e Starcom

Fiat Tipo è una vettura che grazie alle sue tre versioni, 5 porte, 4 porte e Station Wagon,  riesce a rispondere alle esigenze che cambiano in base ai diversi momenti della vita. Lo racconta la nuova campagna internazionale firmata Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto.

Nello spot tv, attraverso un unico piano sequenza, vengono raccontate le diverse fasi della vita di un uomo: prima giovane e single, poi in compagnia della propria fidanzata e infine insieme all’intera famiglia. Un’intera vita che cambia, così come cambia il modello di Tipo a bordo della quale sale o dalla quale scende il nostro protagonista. Perché, come sottolinea il claim: Life changes. Tipo too. La regia è di Ian Robertson che ha lavorato con la produzione di Movie Magic.

Lo spot, realizzato in differenti soggetti per i diversi Paesi europei nei quali sarà pianificato da Starcom, è on air nel nostro paese dall’8 aprile. 

Credit

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Director: Alessandro Antonini

Creative Director: Valerio Le Moli

Copywriter: Massimo Paternoster

Art Director: Giulio Frittaion

Account Team: Paolo Griotto, Morena Sgarbi

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Francesca Bocci,

Cdp: Movie Magic

Regia: Ian Robertson

Dop: Ian Foster

Executive Producer: Guido Sansilli

Producer: Francesca Zazzera

Agenzia Media: Starcom