Creativity & Beyond

Fiat, Lancia, Leo Burnett e Mercurio dicono addio all’ansia

L’agenzia, guidata da Romeo Repetto, firma la nuova campagna multibrand Fiat e Lancia.

Capita a molti di essere in vacanza e farsi cogliere dall’ansia del rientro al lavoro. Da questa considerazione nasce la nuova campagna firmata LEO BURNETT COMPANY.

Gli spot portano su spiagge paradisiache, dove la vacanza dei protagonisti viene interrotta dalla loro ansia da rientro in diversi modi, del tutto inaspettati. A tranquillizzarli ci pensano Fiat e Lancia con una promozione che rende più piacevole il ritorno alla vita di tutti i giorni.

La regia dei film è di Augusto Zapiola per MERCURIO CINEMATOGRAFICA.

La campagna è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.

La pianificazione, a cura di Starcom, è partita il 5 settembre. La prima e terza settimana saranno dedicate alla gamma Fiat, Panda, Tipo e 500L, mentre quella centrale avrà come protagonista la gamma Ypsilon.

La campagna multimediale coinvolgerà la tv generalista, le tv satellitari, le principali radio commerciali, il digital, i social e la stampa quotidiana con uscite su Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera.

Credit

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Martini

Creative Director: Cristiano Nardò

Art Director: Gaetano Cerrato

Copywriter: Giorgia Pittau

Account Director: Romana Ambrogini

Account Executive: Linda Salamano

Head of TV dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Laura Nadalutti

Cdp: Mercurio

Executive Producer: Luca Fanfani

Producer: Joana Skiavini

Agenzia Media: Starcom Italia

Ceo: Vita Piccinini

General Manager: Boaz Rosenberg