Creativity & Beyond

Fiat 500X, il potere di una pillola blu che ti rende Suv nello spot di The Richards Group. Produce Filmmaster Productions

E’ stato presentato lo scorso fine settimana in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Parigi il film per il lancio della Fiat 500X, nuovo mini suv prodotto da Fiat con Jeep/Chrysler. Il film è diretto dal regista Antony Hoffmann, in esclusiva in Italia con Filmmaster Productions. L’idea creativa è dell’agenzia americana The Richards Group.

Il film è stato girato tra Pitigliano, Sorano e San Quirico d’Orcia, location scelte anche per esprimere al meglio l’italianità della storia e quindi della 500X tra un rintocco di campana, un calice di vino e il paesaggio della Maremma toscana durante l’estate. La trama racconta come un’utilitaria possa diventare un suv giocando sugli effetti miracolosi della pillola blu sulla Fiat 500. Il film ha totalizzato in poco più di 24 ore oltre 200.000 view sul canale youtube della Fiat 500X.

Credit

Agenzia: The Richards Group
Direttori Creativi: Lynda Hodge/David Canright
Regia: Antony Hoffman
Casa di produzione: Filmmaster Productions
Editor: Jack Waldrip/Charlie Uniform Tango/Dallas
Vfx: MPC/LA
Musica: Stimmung/LA