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Festeggiare la fine della mortalità infantile è semplice. Parola di Grey e Save the Children, che ti invitano ad aderire

Continua la collaborazione tra Grey Milano e Save the Children, da settembre on air con la campagna integrata Every One. Obiettivo di quest’anno comunicare che le soluzioni contro la mortalità infantile sono semplici, coinvolgendo il pubblico in maniera più diretta nell’attività di Save the Children e invitando ad una donazione via sms.

Circa 6 milioni di bambini muoiono ogni anno: un problema di dimensioni così grandi da sembrare insormontabile. Grey, insieme a Save the Children, organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per i diritti dei bambini in tutto il mondo, vuole sfatare questo pregiudizio.

‘È facile dare ai bambini un compleanno in più’ è il concetto che fa da cappello all’intera campagna on e off line. Un villaggio esperienziale, realizzato da h+, che dal 19 settembre si sposterà in tour a Roma, Napoli, Firenze e Milano, una campagna tv, affissione, radio e un sito web dedicato sensibilizzeranno l’opinione pubblica, mostrando che per molti bambini l’uso di cose semplici come un sapone o una zanzariera può significare sopravvivere e festeggiare quindi un compleanno in più.

Gli spot 30” tv e 45” web, realizzati con The Family, e l’affissione mostrano infatti la magia di una saponetta che diventa una festa di compleanno per una bambina africana. In sottofondo il brano originale realizzato da Matteo Buzzanca e cantato da Francesca Lago, in collaborazione con Sugar Music.

Fino a metà ottobre web, affissioni, radio e circuiti video lavoreranno in sinergia per invitare la gente a visitare il Villaggio EveryOne e scoprire com’è facile dare un compleanno in più a questi bambini. Si tratta di un villaggio interattivo, dove i visitatori potranno identificarsi in un operatore sanitario Save the Children. Una foto dei partecipanti, condivisibile su web, servirà come augurio di buon compleanno e sarà la conclusione di questo percorso.

La campagna proseguirà fino ai primi di novembre su tv nazionale, radio, web e circuiti video, invitando adonare via numero solidale. Sul web si potrà regalare simbolicamente ai bambini una delle soluzioni protagoniste della campagna: un sapone, una zanzariera, cure mediche, latte terapeutico, assistenza alla maternità. Anche quest’anno numerosi testimonial, tra cui l’intera squadra della Fiorentina, sosterranno l’iniziativa con contributi foto e video.

Credit

Agenzia: Grey Milano

Direttori Creativi Associati: Simona Angioni, Francesco Fallisi

Art Director: Alice Pozzi

Senior Copywriter: Francesca Andriani

Junior Copywriter: Irene Accardo

Account Supervisor: Milena Nuzzi

Account Executive: Giorgio Trucco

Produzione: Monica Cadringher

Cdp video: The Family

Regia: Stefano Quaglia

Dop: Carlo Miggiano

Scenografo: Luca Vitetta

Musica: Matteo Buzzanca

Testo e voce: Francesca Lago

Etichetta: Sugar

Cdp audio: Disc to disc

Foto: Rocco Patella

Post produzione foto: Lucy

Cdp villaggio esperienziale: h+