Youmark

Ferpi.it si rinnova per diventare un think tank sulla professione. Il sito progettato e realizzato da Doing

Il sito ferpi.it della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana si rinnova con l’obiettivo di diventare un think tank sui temi della professione ed essere sempre più rispondente alle esigenze di un mutato scenario sociale, mediatico e professionale.

Nel solco di quanto già tracciato in questi anni, continuerà ad essere luogo di confronto e dibattito sull’evoluzione delle relazioni pubbliche e più in generale della comunicazione.

“La nostra idea è di proporre una piattaforma innovativa e dinamica che, da un lato, risulti funzionale all’attività di networking tra i diversi stakeholder del mondo delle relazioni pubbliche e dall’altro intercetti le nuove istanze, provenienti da una professione in continua e profonda evoluzione come la nostra, traducendole in proposte concrete per il settore e non solo”, commenta nella nota Patrizia Rutigliano, Presidente Ferpi. “Vogliamo trasformare il principale strumento di comunicazione online di Ferpi in un canale sempre più interattivo, che si faccia motore del cambiamento, ma anche prezioso database e punto di riferimento per pr, giornalisti, ricercatori, studiosi e stakeholder in senso generale. Non tutti sanno che su ferpi.it, ad oggi, ci sono più di 10mila articoli tematici sulle diverse discipline e categorie della comunicazione: un patrimonio che anche grazie a questo restyling intendiamo valorizzare e promuovere in maniera sempre più attenta”.

La versione rinnovata del sito nasce anche come interpretazione del nuovo corso dell’associazione e del suo ruolo sociale alla luce del riconoscimento previsto dalla Legge 4/2013. “Il sito continuerà a svolgere la preziosa funzione di tematizzazione professionale”, aggiunge il direttore editoriale Giancarlo Panico. “Al suo interno continueranno a trovare ampio spazio temi specifici per l’attività, quali le relazioni istituzionali e il lobbying, ma anche le digital pr di stretta attualità e le relazioni con i media (ufficio stampa), la comunicazione della sostenibilità, la reputazione e il governo delle relazioni con gli stakeholder, oggi fortemente web oriented”.

Progettato e realizzato da Doing, il sito continuerà ad essere diretto da Giancarlo Panico. Si amplia, invece, la redazione. La coordinatrice Francesca Sapuppo potrà contare su un comitato di redazione di cui fanno parte Daniele Chieffi (con ruolo di vicedirettore), Fabio Ventoruzzo (Centro Studi Ferpi), Giampietro Vecchiato, Andrea Ferrazzi, Rossella Sobrero, Daniele Salvaggio.