Youmark

Fernet Branca, on air il nuovo spot di Ogilvy & Mather Advertising. La campagna multimedia prevede tv, cinema, web e ooh. Pianifica Carat

E’ on air da ieri il nuovo spot Fernet-Branca firmato Ogilvy & Mather Advertising (si era aggiudicata la relativa consultazione a inizio anno). Punta a conquistare anche un consumatore meno senior e a comunicare i valori del brand e non solo gli aspetti funzionali. Un’evoluzione rispetto alle comunicazioni del passato.

Il film ripercorre alcune tra le tappe fondamentali della vita di ognuno, tappe che segnano il percorso di chi le affronta per la loro unicità e che rimangono nella memoria. Momenti che vengono vissuti nella loro pienezza solo quando si è in grado di gestirli e affrontarli. Come Fernet-Branca, amaro che sa conquistare dopo un percorso che permette di comprenderlo appieno, scoprendone e apprezzandone le sue caratteristiche. Il consumo di Fernet-Branca è dunque da vivere passo dopo passo, sorso dopo sorso perché ‘quando arriva il momento, capisci Fernet-Branca‘, come raccontato alla fine. Una campagna nata per comunicare non solo il suo ruolo di amaro digestivo, ma anche il suo mondo di marca.

On air nei formati 45″, 30″ e 15″ in tv (Rai, Mediaset, La7, digitale terrestre e Sky), cinema, web. L’ooh copre i circuiti delle metropolitane milanesi e romane e gli aeroporti di tutta Italia. Pianificazione Carat.

Giuseppe Mastromatteo e Alessandro Sabini

Per Ogilvy & Mather Advertising, Giordano Curreri, ideatore del film insieme a Marco Geranzani, entrambi client creative director. Giuseppe Mastromatteo e Alessandro Sabini, executive creative directors. Cdp Hfilms (location in Croazia), regia Mario Zozin. Post produzione Post Atomic. La voce narrante del film è di Roberto Pedicini. In occasione del lancio del nuovo spot, è online anche il nuovo sito fernetbranca.com.

 

 

Credit
Azienda Fratelli Branca Distillerie
Valeria Conigliaro (Responsabile Comunicazione)
Giulia Fiumi (Brand Manager)

Agenzia Ogilvy&Mather Advertising
Giuseppe Mastromatteo (Executive Creative Director)
Alessandro Sabini (Executive Creative Director)
Marco Geranzani (Client Creative Director – Copy)
Giordano Curreri (Client Creative Director – Art)
Laura Mora (Account Director)
Francesca D’Agostino (TV Producer)

Cdp hfilms
Mario Zozin (Regista)
Philipp Haberlandt (Direttore della Fotografia)
Silvia Cattaneo (Executive Producer)Tommaso Fajdiga (Producer)
Vilma Conte (Editor)
F. Arnò/Quiet please (Musica originale)
Band (Post produzione)