Media

Fcp-Assoradio, pubblicità primo semestre 2025 + 4,4%

Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al primo semestre 2025, rilevati nell’ambito
dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato il + 4,4%, con il dato
relativo al mese di giugno che si attesta al – 3,5%.

“Il mercato pubblicitario radiofonico si conferma in crescita nel primo semestre dell’anno con un andamento complessivamente positivo che riflette la fiducia delle aziende nel mezzo radio, che rimane centrale all’interno delle strategie di comunicazione integrata”, dichiara nella nota la Presidente Monica Gallerini. “Il dato di giugno pur rappresentando un rallentamento congiunturale, va letto nel contesto di un semestre comunque favorevole, sia in termini di investimenti che di incremento nel numero di aziende attive sul mezzo. Permane quindi la vivacità del comparto e l’interesse costante da parte di nuovi brand che scelgono la radio per la sua capacità unica di coinvolgere e accompagnare le persone nei diversi momenti della giornata”.