‘I soliti regali‘ è la campagna che la Divisione Healthcare di FCB Milan ha ideato e realizzato quest’anno per l’iniziativa di raccolta fondi che l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro propone ogni Natale.
AIRC offre un pacchetto completo che supporta le aziende nella gestione dei regali di Natale (www.airc.it/regalidinatale). I doni sono simbolici e rappresentano la scelta di essere a fianco della ricerca con un segno tangibile. Il valore del ‘solito regalo’ è rappresentato infatti dalle storie di coraggio di chi si è unito ad AIRC per combattere i tumori, in particolare i tumori in ambito pediatrico.
“L’idea creativa, che ha vinto la gara, parte dall’insight che la scelta del regalo di Natale aziendale è spesso un’attività che si può tradurre in regali scontati e banali. Ed è proprio su questo basso coinvolgimento emotivo che lavora l’idea di cambiamento di comportamento, il behaviour change che abbiamo immaginato”, commenta nella nota il Creative Director Nicola Rovetta.
Negli anni, più di 20mila aziende hanno contribuito a far crescere questa iniziativa partecipando così alla raccolta di oltre 20 milioni di euro a favore della ricerca.
Credit
Fabio Teodori – Executive Creative Director
Nicola Rovetta – Creative Director
Marina Masperi – Art Director
Emanuele Aquilio – Junior Copywriter
Filippo Manfredi – Junior Art Director
Gregorio Manetti – Junior Art Director
Greta Carrara – Junior Copywriter
Veronica Johow – Head Divisione Healthcare
Giorgio Balloni – Account Director
Susanna Revoltella – Head of Strategic Planning
Massimiliano Mascilongo – Strategic Planner
Nicoletta Prada – Print Production
Denis Erzigo – Print Production
Silva Muzzarelli – Project Manager
Fulvia Sacchi – Artworker