Youmark

FCB Milan/Healthcare vince la gara per la campagna natalizia di AIRC. Perché non sia il solito regalo

‘I soliti regali‘ è la campagna che la Divisione Healthcare di FCB Milan ha ideato e realizzato quest’anno per l’iniziativa di raccolta fondi che l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro propone ogni Natale.

AIRC offre un pacchetto completo che  supporta le aziende nella gestione dei regali di Natale (www.airc.it/regalidinatale). I doni sono simbolici e rappresentano la scelta di essere a fianco della ricerca con un segno tangibile. Il valore del ‘solito regalo’ è rappresentato infatti dalle storie di coraggio di chi si è unito ad AIRC per combattere i tumori, in particolare i tumori in ambito pediatrico.

“L’idea creativa, che ha vinto la gara, parte dall’insight che la scelta del regalo di Natale aziendale è spesso un’attività che si può tradurre in regali scontati e banali. Ed è proprio su questo basso coinvolgimento emotivo che lavora l’idea di cambiamento di comportamento, il behaviour change che abbiamo immaginato”, commenta nella nota il Creative Director Nicola Rovetta.

Negli anni, più di 20mila aziende hanno contribuito a far crescere questa iniziativa partecipando così alla raccolta di oltre 20 milioni di euro a favore della ricerca.

Credit

Fabio Teodori – Executive Creative Director

Nicola Rovetta – Creative Director

Marina Masperi – Art Director

Emanuele Aquilio – Junior Copywriter

Filippo Manfredi – Junior Art Director

Gregorio Manetti – Junior Art Director

Greta Carrara – Junior Copywriter

Veronica Johow – Head Divisione Healthcare

Giorgio Balloni – Account Director

Susanna Revoltella – Head of Strategic Planning

Massimiliano Mascilongo – Strategic Planner

Nicoletta Prada – Print Production

Denis Erzigo – Print Production

Silva Muzzarelli – Project Manager

Fulvia Sacchi – Artworker