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FCB Milan si aggiudica il lancio del magazine del lusso How To Spend It – Il Sole 24 Ore in edicola dal 12 settembre con il quotidiano. Chiusa anche la gara per la scelta della nuova agenzia di pubblicità del Gruppo. Insistenti rumor indicano due sigle vincitrici

Si sarebbe infatti chiuso il pitch che prima dell’estate ha coinvolto diverse agenzie, tra cui Red Cell, che dal 2008 era sigla di riferimento per la comunicazione del gruppo editoriale.

Ora, stando a quanto ci risulta, dal confronto non sarebbe uscita una sola agenzia vincitrice, ma due, FCB Milan (Franco Ricchiuti, President; Diego Ricchiuti, EVP & Chief Growth Officer; Fabio Teodori, Executive Creative Director) e McCann Erickson (Daniele Cobianchi, MCWG Vice President – McCann Advertising Managing Director, Alessandro Sabini, MCWG Cco), entrambe parte di IPG.

L’obiettivo sarebbe infatti quello di concentrare le attività in due uniche strutture mettendo così fine alla collaborazione con una multitudine di sigle in un’ottica di maggiore sinergia e saving.

Intanto FCB Milan porta a casa anche un altro risultato, l’incarico per il lancio di How To Spend It – Il Sole 24 Ore, magazine curato da Nicoletta Polla Mattiot in edicola da venerdì 12 settembre.

‘E’ tempo di avere quello che sei’, recita il claim della campagna per il debutto dell’edizione italiana a firma Sole 24 Ore del magazine internazionale del Financial Times. “L’idea stessa di tempo ci ha fornito la possibilità di realizzare una campagna di lancio estremamente articolata sia in termini creativi che di pianificazione”, spiega nella nota Matteo Gabba, direttore marketing Consumer del Gruppo 24 ORE. “La campagna ha infatti due fasi distinte: la prima, di avvicinamento all’uscita del magazine in edicola, sarà costituita da un conto alla rovescia speciale cui seguirà una seconda fase fortemente incentrata sul visual di prodotto.”

Firma FCB con la collaborazione artistica di Paolo Fresu, che ne ha curato il light design e la colonna sonora. Prevista una pianificazione su radio, stampa e tv, ma anch affissioni in luoghi strategici di Milano e Venezia e un’attività social con particolare attenzione dedicata a Twitter. Pianifica MEC.