People

FCB Milan ha un nuovo direttore creativo, Valentina Amenta. Nell’agenzia guidata da Giorgio Brenna si aggiungerà al reparto creativo diretto da Alessandro Antonini e Massimo Verrone, Direttori Creativi Esecutivi

Un nuovo arrivo nel reparto creativo di FCB MILAN. Si tratta di Valentina Amenta, proveniente da DLV BBDO e che ricoprirà il ruolo di Direttore Creativo, trasversale sia sul digital che sul classico advertising.

“Sono orgogliosa di far parte della nuova squadra di talenti creativi di FCB” dichiara Amenta in una nota. “Un’agenzia che nell’ultimo anno ha dimostrato di saper collezionare successi, a cui adesso voglio contribuire attivamente, portando la mia esperienza”.

Massimo Verrone e Alessandro Antonini commentano: “Siamo contenti perché l’arrivo di Valentinaporterà attitudine e talento, darà un nuovo impulso all’output creativo specialmente sul digitale”.

 Fabio Bianchi, Managing Partner FCB, aggiunge: “L’investimento in risorse di talento è per noi l’arma vincente per continuare ad essere protagonisti in questo mercato. Il percorso di successo di FCB che abbiamo intrapreso è solo all’inizio”.

Chi è Valentina Amenta
Dopo una laurea in comunicazione pubblicitaria a Bologna e un master in Accademia di Comunicazione – dove da più 3 anni è tornata come insegnante – Valentina Amenta ha iniziato la sua carriera di copywriter in Publicis. Dopo qualche anno, è entrata in DLV BBDO dove nel 2011 a 30 anni è diventata vice direttore creativo e dopo 3 anni è nominata direttore creativo associato. Durante la sua esperienza lavorativa ha avuto responsabilità su clienti sia nazionali che internazionali come illy, CheBanca!, Purina, Moleskine, P&G, Selex, Danone Baby Food Brands, Wall Street English, Beiersdorf, Carrera eyewear, Huawei, Yamaha Motor e Marine. Nel 2008, vincendo i Giovani Leoni ha rappresentato l’Italia a Cannes. Oltre ad aver fatto parte di svariate giurie, tra cui l’ultima al NYF, ha vinto premi nazionali e internazionali.