Creativity & Beyond

Fattureincloud.it con Pi&C Europe per risolvere le fatture degli italiani. Al via la prima campagna

FattureInCloud.it, software di fatturazione online, approda in tv con la sua prima campagna ideata e firmata da People Ideas & Culture (PI&C) Europe, sede italiana della casa madre newyorchese PI&C.

Per promuovere la propria piattaforma, FattureInCloud.it ha creato una campagna multimediale focalizzata su televisione e digitale. Lo spot principale, nelle versioni di 15 e 30 secondi, è ambientato in uno studio dentistico. Il protagonista e testimonial è il comico Andrea Baccan (in arte Pucci), che per l’occasione vestirà i panni del dentista; insieme a lui Cinzia Marseglia, comica con vari anni a Zelig nel suo passato, nei panni della paziente, e Laura Locatelli, in qualità di infermiera.

La campagna posiziona il brand con la tagline Lascia fare a noi per comunicare l’intenzione di semplificare la vita ai liberi professionisti e alle piccole aziende nella gestione della contabilità. FattureInCloud.it vuole infatti affermarsi come leader di settore, prendendosi carico di risolvere i problemi con fatture, conti, e partita Iva e permettendo così ai piccoli e medi imprenditori di avere più tempo per concentrarsi su quello che è il loro vero lavoro.

“FattureInCloud.it è un’altra realtà italiana che sta cambiando il modo in cui gli italiani possono vivere e lavorare.  Sono una vera soluzione alla matassa burocratica che si ritrovano ogni giorno i piccoli imprenditori”, commenta nella nota Domenico Vitale Founder di PI&C.

“Siamo molto emozionati ed entusiasti di arrivare in tv con il nostro primo spot”, aggiunge Daniele Ratti, Ceo FattureInCloud.it “Abbiamo cercato di raccontare in maniera divertente ed ironica, come da sempre cerca di essere la nostra comunicazione, quello che in realtà è un tema molto serio: il mondo delle fatturazioni”.

I due spot sono stati prodotti da CY&N By PI&C, la casa di produzione di PI&C, con regia dello stesso Domenico Vitale, da anni anche regista.  

Credit

Founder, Chief Idea Architects: Domenico Vitale

Co-Chiref Idea Architect: Doug Raboy

Lead Copywriter: Alessandro Bolla

Lead Art Director: Valentina Corda

Creative Director Milano: Stefania Sessa

Project Management: Marco Nava, Melissa Cordaro (NYC)

Brand Strategy: Ludovico Corbetta, Enrico Gatti

Cdp: Cy&N By Pi&C

Director: Domenico Vitale

Executive Producer: Mike Paletta

Director of Photography: Gregg De Domenico

Producers: Simona Mondello, Fanny Vasseur, Margherita Porro

Editor: Joe Sandoval, Alessio Giotto

Music: Haldo, Rebus Records

Color: Tiziano Bernardini, Raya Visual Art

Sound Mix and design: Suoni Lab, Roma