Media

Osservatorio Stampa FCP, fatturato pubblicitario Gen-Ago 2025 a -6,4%

L’Osservatorio Stampa FCP comunica i dati relativi al periodo Gennaio-Agosto 2025 raffrontati con il corrispettivo 2024. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,4%.

Osservatorio Stampa Fcp Agosto 2025

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,8%

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -0,8%

La pubblicità Commerciale locale -5,3%

La tipologia Legale ha segnato -37,1%

La tipologia Finanziaria ha segnato -8,6%

La tipologia Classified ha segnato -4,8%

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -7,9%

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -11,6%

Mensili -3,1%

Altre Periodicità -20,0%