Media

Osservatorio Stampa FCP, fatturato pubblicitario Aprile 2025 a -5,3%

L’Osservatorio Stampa FCP comunica i dati relativi al periodo Aprile 2025 raffrontati con il corrispettivo 2024.

Osservatorio Stampa Fcp Aprile 2025

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -5,3%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +4,6%.

La pubblicità Commerciale locale -6,1%.

La tipologia Legale ha segnato -46,8%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -9,9%.

La tipologia Classified ha segnato -5,1%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -10,8%

Mensili +0,4%.

Altre Periodicità -19,4%.