Fastweb e Vodafone stanno affrontando una trasformazione con l’obiettivo di creare un brand unico, capace di ridefinire l’esperienza digitale dei clienti lungo tutto il customer journey. In questo percorso, Accenture Song supporterà la progettazione dell’esperienza complessiva, lo sviluppo dei touchpoint digitali e la creazione di un design system scalabile, pensato per garantire coerenza, qualità esecutiva e rapidità di evoluzione su tutti i canali.
Un aspetto fondamentale del lavoro riguarda la realizzazione di esperienze Gen-AI ready e agentic, integrate nativamente con assistenti intelligenti, interazioni conversazionali e sistemi avanzati di personalizzazione. Questo approccio prepara il nuovo ecosistema digitale a un’evoluzione continua, verso modelli di relazione sempre più proattivi e su misura per ciascun cliente.
Obiettivo, creare un’esperienza omnicanale fluida e riconoscibile, in grado di trasmettere i valori del nuovo brand in ogni punto di contatto con il cliente.
La recente gara aggiudicata a Song rappresenta il naturale proseguimento di un percorso già avviato: dal 2021, infatti, il team di Accenture ha supportato Vodafone nella produzione di campagne, contenuti per app, DEM, push notification e attività editoriali interne. Già nel 2023, queste collaborazioni avevano portato alle prime sperimentazioni di Generative AI applicate alla produzione di contenuti, posizionando il team tra i pionieri nel settore telco nell’utilizzo di queste soluzioni.