Player

Fargo Film cresce e guarda al futuro, nasce la divisione per il branded content

Ruben Abbattista
Ruben Abbattista

Fargo Film, storica società di produzione torinese attiva dal 1977, annuncia una nuova fase strategica, ampliando il proprio raggio d’azione con una divisione interamente dedicata al branded content. Questa novità rappresenta un’evoluzione significativa, ma non un distacco: l’azienda continuerà infatti a investire nel mondo dell’advertising, della televisione e del cinema, settori che da sempre rappresentano il suo cuore produttivo.

Il cambiamento nasce dalla volontà di affiancare brand e agenzie fin dalle prime fasi creative delle campagne, mettendo a disposizione un team multidisciplinare capace di dare forma a progetti audiovisivi coerenti, innovativi ed efficaci.

La nuova divisione sarà guidata da un team composto da Ludovico de Maistre, Daniel Coffaro, Massimiliano Manzo ed Emiliano Frediani. A questi si aggiunge Ruben Abbattista, nominato Partner e Delegato alle Relazioni Esterne.

Abbattista è un professionista della comunicazione e delle relazioni pubbliche con oltre trent’anni di esperienza. Negli ultimi anni è stato Responsabile della Comunicazione Istituzionale presso la Città di Torino e Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa presso l’Unione Industriali Torino. È socio professionista accreditato della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, dove ha fatto parte del Consiglio Direttivo Nazionale, ed è attualmente membro della Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta. È inoltre Delegato Comunicazione & PR dell’Ambasciata Piemonte di ADCI – Art Directors Club Italiano.

Il suo ingresso segue di pochi mesi quello di de Maistre, entrato in Fargo Film come Partner ed Executive Producer dei progetti branded e responsabile della distribuzione internazionale, dopo l’incorporazione della sua società di produzione televisiva e di branded content, Travel Media House, avvenuta all’inizio del 2025.