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Famiglia è, ecco i risultati della nuova campagna cross-mediale dedicata ai croissant Bauli firmata McCann e prodotta da Think Cattleya con pianificazione PHD

Dedicata ai croissant Bauli, ‘Famiglia è’ è stata declinata in diverse attività e iniziative di comunicazione indirizzate a tutte le famiglie.

A partire da agosto 2018, la campagna è stata avviata con il lancio del nuovo spot tv a supporto della distribuzione delle nuove confezioni personalizzate con una selezione di 20 frasi sul tema ‘Famiglia è…’ che raccontano episodi vissuti in ogni famiglia. Sulle confezioni è stata inserita una Call to Action per invitare i consumatori a scoprire il sito dedicato – storiedifamiglia.it – in cui poter raccontare la propria idea di Famiglia. Bauli ha, inoltre, indetto il concorso Vinci ogni giorno uno chef a casa tua e ha coinvolto il pubblico attraverso un tram Famiglia è che ha percorso le vie della città di Milano.

La campagna è stata realizzata da McCann Worldgroup Italia, prodotta da THINK CATTLEYA e pianificata da PHD Media (OMNICOM MEDIA GROUP).  Tutte le iniziative sono state supportare da attività digital e social su Facebook e Instagram con la collaborazione di aida# per la gestione delle attività di PR.

Stando a una nota emessa dall’ufficio stampa del brand, iol video pubblicato su Facebook ha raggiunto quasi 1.400.000 persone registrando più di 800.000 visualizzazioni, 11.600 reazioni, 950 commenti positivi e 2.300 condivisioni. Il sito storiedifamiglia.it, su cui sono stati caricati più di 500 contenuti (434 frasi e 95 video), ha ricevuto 12.000 visite mentre il sito dedicato al concorso ha registrato 127.000 visite. I partecipanti al concorso sono stati più di 7.700.

A sostegno del contest lanciato sul sito Famiglia è, Bauli ha coinvolto anche la community di Friendz e avviato una collaborazione con FattoreMamma: una selezione di mamma e papà blogger si è attivata per raccontare la loro idea di famiglia.