The Fini Company, azienda del settore dolciario, ha appena pubblicato ‘Fallin’ in Love’, un nuovo cortometraggio animato prodotto dal pluripremiato Zombie Studio. Il film unisce umorismo, fascino e profondità emotiva per affrontare un tema sempre più urgente: la mancanza di rapporti umani in un mondo dominato dallo schermo.
Diretta da Paulo Garcia, la storia segue un giovane Cupido incaricato di far incontrare Noah ed Emma, due sconosciuti che si incrociano ogni giorno in metropolitana ma che rimangono ignari l’uno dell’altra a causa del costante uso del telefono. Per riuscire nella sua missione, il piccolo arciere avrà bisogno di creatività e di un pizzico di audacia…
“Fallin’ in Love riflette il mondo in cui viviamo e ci ricorda quanto sia importante riconnettersi gli uni con gli altri a livello umano. Stiamo lasciando che i momenti significativi scivolino via a causa del sovraccarico di informazioni e dell’eccessivo tempo trascorso sullo schermo”, commenta in una nota Pablo Moreno, Global CMO di The Fini Company.
“Questa sceneggiatura è stata un dono: ci ha permesso di raccontare una storia e di far riflettere sulla società di oggi in modo leggero ed emozionante, senza affidarsi a un messaggio incentrato sul prodotto. Credo che questo sia il segreto di questo film e ciò che lo rende così speciale”, aggiunge Paulo Garcia, Director e co-founder di Zombie Studio.
Con una colonna sonora originale composta da Bumblebeat – con musicisti provenienti da Europa, Stati Uniti e Brasile – ‘Fallin’ in Love’ è disponibile sui canali YouTube e social media di Fini, mentre nelle prossime settimane è prevista l’uscita su altre piattaforme e nelle sale cinematografiche.
Credit
Production: Zombie Studio & Fini Company
Director: Paulo Garcia
Original Concept: Pablo Moreno (Fini) & Antonio Castillo
Executive Producer: Alex Unick
Animation: Alex Ferreira Simões
Art Direction: André Zendron
Editing: André Carvalho
Audio & Music Production: Bumblebeat
Music & Sound Design: Henrique Tanji & Lucas Sfair