Youmark

Fai ridere Gigi Buffon. Insieme a Birra Moretti, Armando Testa e The Family fai tornare il sorriso al campione dopo la delusione della mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali

Il 13 novembre 2017 il pareggio contro la Svezia ha significato la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali e per Gigi Buffon non ci sarà il sesto Mondiale.

‘Da quel giorno non ride più’, sono queste le parole con cui Baffo Moretti introduce il primo dei due spot di 15’’, on air da domenica 3 giugno, dedicati alla promozione ‘Fai ridere Gigi Buffon’, che invita i tifosi degli azzurri a far tornare il sorriso al campione dopo la delusione della mancata qualificazione.

Sul pack, disponibile in edizione limitata, spicca l’autografo di Gigi Buffon e l’invito a contattare il 391.7054053 presente sulla back label – con sms, Whatsapp o chiamata – per ‘strappare un sorriso all’ex capitano della Nazionale’. I contributi più divertenti saranno pubblicati all’interno di una landing page dedicata sul sito www.birramoretti.it.

Inoltre, all’acquisto di 9€ di Birra Moretti con scontrino unico, in omaggio il pallone Birra Moretti autografato da Gigi Buffon. Quello stesso pallone che, nel secondo spot dedicato all’iniziativa, porta in campo per giocare la classica partita tra amici.

Su Facebook, il compito di far ridere Gigi Buffon spetta al trio comico  Gli Autogol.

Nel canale Ho.Re.Ca., per la prima volta, sarà disponibile una magnum da esposizione da 1,5 l di Birra Moretti, con couvette personalizzata, e autografata da Gigi Buffon.

La creatività degli spot è a cura di Armando Testa. Mediavest ha curato la pianificazione della campagna tv. Produce The Family

Credit

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani

Direzione Creativa Digital: Flavio Fabbri

Branded Content: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara

Direzione Creativa: Andrea Lantelme, Federico Bonenti

Team Creativo: Tommaso Casarini, Stefano Arrigoni

Direttore Clienti: Emanuele Cason

Account Senior: Emanuele Cicogna Mozzoni

Account Digital: Cristina Castelli

Tech Lead: Marco Savojardo

Casa di Produzione: The Family

Produttore Esecutivo: Stefano Quaglia

Producers: Tommaso Haimann

Assistant producer: Veronica Pegoraro

Regia: Vesa Manninen

Direttore della Fotografia: Tuomo Virtanen

Prod manager: Federico Luiselli

Post producer: Simone Barbella

Montaggio: Marco Bonini

Post produzione: Iggy post

Musiche: Roberto Marcucci

Azienda /Marca: Heineken Italia

Direttore marketing (cliente): Floris Cobelens

Group brand manager (cliente): Valentina Simonetta

Senior Brand manager (cliente): Elena Calderoni

Brand Manager (cliente): Davide Battaglia Brunaccini

Junior Brand Manager (cliente): Rachele Pellegrini, Ilaria Bianco