Youmark

FAI – Fondo Ambiente Italiano sceglie la consulenza strategica di Pro Web Consulting

Il FAI, che dal 1975 tutela e valorizza la cultura, l’arte e la natura del nostro Paese, ha scelto di rinnovare la propria online presence affidandosi a Pro Web Consulting.

La Fondazione ha intrapreso un progetto per il rinnovo della sua presenza digitale. iIl primo obiettivo sarà ridurre l’alto numero di domini presenti in rete, con lo scopo di deframmentare l’experience degli utenti e l’autorevolezza agli occhi dei motori di ricerca.

Pro Web Consulting fornirà un supporto strategico su più ambiti: il progetto biennale, sviluppato sia in italiano che in inglese, partirà con l’analisi delle property e dei contenuti del FAI che permetterà di definire e strutturare la visibilità online ottimale per il futuro. A seguire, verranno sviluppate attività di content generation e trust building.

Commenta nella nota Alessandro Manea, Digital Marketing Strategist FAI: “Questo processo di revisione digitale è per noi un momento importante, che durerà diversi mesi e toccherà moltissimi aspetti della nostra comunicazione e in alcuni casi anche dell’organizzazione interna. Per noi è quindi indispensabile avere la certezza di poterci appoggiare a un partner competente e disponibile. Ci siamo affidati a Pro Web Consulting perché riteniamo sia il partner giusto per il supporto  strategico di cui abbiamo bisogno”.

Aggiunge Duccio Lunari, Head of Sales & Marketing Pro Web Consulting: “Siamo particolarmente orgogliosi di lavorare con il FAI, non soltanto per l’importanza delle sue attività di cura e promozione del patrimonio artistico e paesaggistico italiano, ma anche per il valore sociale di collaborare con una delle principali fondazioni non profit italiane. L’interesse del FAI per i nostri servizi dimostra che anche la comunicazione online più istituzionale non può prescindere da una strategia seo ben strutturata: nel mercato c’è sempre più consapevolezza dell’importanza della seo e del suo ruolo di guida all’inizio di ogni progetto digitale”.