Youmark

Facebook sceglie Armando Testa per l’annuncio di nuove possibilità adv nel settore farmaceutico

Grazie alle nuove Linee Guida del Ministero della Salute relative alla pubblicità di Farmaci Da Banco (OTC) e Dispositivi Medici senza prescrizione, da oggi anche in Italia si aprono possibilità pubblicitarie su Facebook e Instagram per le aziende farmaceutiche.

Su 31 milioni di utenti mensili di Facebook in Italia, riporta una nota, sono 15 milioni quelli interessati a salute e benessere, 20 milioni acquistano cosmetici e 6 milioni di uomini sono interessati a fitness e cura del corpo (dati Facebook Italia), le potenzialità dei Social Media diventano dunque un’opportunità concreta anche per le aziende farmaceutiche di raggiungere in maniera mirata il loro pubblico.

Per l’annuncio di questo cambiamento di scenario, Facebook Italia ha scelto GRUPPO ARMANDO TESTA, che ha ideato e sviluppato una campagna multicanale. Il core asset sono stati messaggi mirati per i decision maker delle aziende farmaceutiche, raggiunti tramite Facebook, Instagram e LinkedIn con video brevi multisoggetto, dedicati alle differenti tipologie di farmaco e dispositivo medico.

Ad amplificare la comunicazione, pagine stampa dedicate su riviste specialistiche di settore e una station dominination nella stazione di Assago MilanofioriNord (MI), speciale posizionamento per raggiungere chi ogni giorno pianifica campagne di sponsorizzazione online per big player.

La campagna multisoggetto collega hashtag comunemente

usati dagli utenti sui social network a prodotti che potrebbero interessargli.

Credit

Chief Digital Officer: Giuseppe Mayer

Digital Chief Creative Officer: Flavio Fabbri

Deputy Creative Directors: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro

Creative team: Tommaso Casarini, Stefano Arrigoni, Sebastien Sardet, Fabio Camera

Client Service: Cristina Castelli, Martina Saddemi

Social Media Manager: Ludovica D’Aquino

 

 

Milano, 4 ottobre 2018